I Sacri luoghi dell’Arcangelo Michele

Nella serata di Sabato 23 Febbraio, presso la nostra meravigliosa Collegiata di San Michele arcangelo, abbiamo incontrato la comunità di Olevano sul Tusciano (Sa) ed i suoi rappresentanti nelle persone del Sindaco Michele Volzone, del parroco Don. Marco De Simone e gli amici del Centro Culturale Studi Storici, il Cav. Giuseppe Barra ed il Dott. Michele Cicatelli, ideatori del grande progetto I Sacri luoghi dell’Arcangelo Michele a cui abbiamo aderito, facendoci promotori dell’iniziativa sul nostro territorio.
Creare ponti tra comunità distanti è quasi una vocazione per la nostra realtà associativa e nel corso di questi dieci incredibili anni si sono concretizzati eventi e collaborazioni insperati.
Da quando collaboriamo con e nello Staff social della Collegiata abbiamo capito quanto importante sia fare rete e creare nuovo valore sociale, nuove prospettive e trampolini di comunicazione partecipata e digitale. 

Questo patto, siglato dal nostro Presidente Alessandro De Stefano e dal Primicerio Mario Pierro, ci lega ad una storia fatta di culto, tradizione, cultura ed antico retaggio nel segno dell’Arcangelo Michele. Una lega micaelica che unisce diverse realtà sotto l’egida del capitano celeste, che ci consentirà di approfondire le origini del culto diffuso dal popolo longobardo dal nord al sud del nostro Paese. Ben presto anche il Comune di Solofra aderirà al progetto e saremo ancora una volta testimoni di uno scambio umano e sociale che arricchisce ogni parte coinvolta, facendo delle singole identità un valore condiviso.

Grazie a quanti credono nel nostro impegno.

Protocollo d'intesa

Roma, 26 Febbraio 2019   

– Alessandro De Stefano –

2 pensieri riguardo “I Sacri luoghi dell’Arcangelo Michele

  1. Fate benissimo a mantenere in vita la storia e le tradizioni della vostra città siete ammirevoli. A Olevano sul Tusciano ho molti amici che diversi anni fa portavano a spalla S. Michele alla grotta sul monte

    1. Ciao Anna! Grazie come sempre per il tuo sostegno e la tua sensibilità.
      Con Olevano, infatti, abbiamo siglato un protocollo d’intesa per valorizzare i Sacri luoghi di San Michele Arcangelo.

Lascia un commento